domenica 18 dicembre 2011

TWISTER DAY

Finalmente dopo alcuni giorni di pausa,vuoi per le condizioni,vuoi per il poco tempo libero,riesco a liberarmi per una pescata.
Uno sguardo veloce alla webcam,il mare è in scaduta avanzata...mumble mumble,che fare?scogliera alta oppure spiaggia?al diavolo il binomio spiaggia/spigola,il blu scuro di una scogliera profonda è un richiamo irresistibile per me,infatti dopo un ora di viaggio mi materializzo sullo spot...
Il mare respira ancora bene,un residuo di onda produce delle belle schiumate qua e là,un pò troppo calmo per i miei gusti,ma ci si accontenta.
Inizio a lanciare,provo,cambio,levo,faccio,quando ad un certo punto con la coda dell'occhio vedo LEI ad  un paio di km da me

parte in sordina,dopo alcuni secondi si carica creando un bel cono che nebulizza l'acqua sottostante

mi godo lo spettacolo e faccio qualche foto,ma se madre natura pensa di farmi sloggiare per sta trombetta d'aria si sbaglia di grosso,dopo il culo che mi son fatto per arrivare fino a qui non me ne vado nemmeno se arriva l'uragano Katrina.
Riprendo a pescare,il gomito mi duole,oggi niente jig e robetta pesante mi sa,vabbè,vai di long jerk,monto un TIDE 200,jerkata ampia e pause lunghe,ed arriva lei
Non è enorme,ma bella grassa e incazzata,oltretutto riesco anche a fare un paio di autoscatti decenti


Nel salparla,la paletta del mio vecchio tide salta contro uno scoglio,dopo tante battaglie il nostro eroe va in infermeria,ci pensarà il dott.FantinHouse a procuragli una protesi.
Rimonto un altro jerk,mi sposto di un centinaio di metri,e trovo un canalone interessante...
.
Al secondo lancio botta,più leggera stavolta,inizia il recupero,e,dopo poco affiora un barracudozzo che mi si slama sotto i piedi,meglio così,non avevo proprio voglia di farmi fare un paio di guanti di muco.
Continuo a spostarmi e lanciare,ma,non sentirò più nulla fino al tramonto,quando un altro barracudino ripeterà il copione slamandosi...
Si è fatto ormai buio,stanchezza e demenza prendono il sopravvento
Via,si torna a casa,che domani...è un altro giorno :)

Nessun commento:

Posta un commento