giovedì 11 ottobre 2012

IT WAS ALL A DREAM?part2

Dicevamo...e i pesci? Poteva andare meglio,se le condizioni fossero state migliori si sarebbe pescato bene e di più,con il vento costante a 25/30 nodi riuscire ad avere il controllo dell'artificiale era un impresa....ma va bene lo stesso,abbiamo stretto i denti e qualche bel pesce è uscito fuori lo stesso,tanti i pesci persi per ancorette divelte,slamature e trecciati esplosi,uno dei problemi maggiori quando si pesca da terra in posti del genere,le rocce vulcaniche sono dei rasoi! Tanti i km in scogliera percorsi,le onde prese in faccia,e le cadute sugli scogli,percui se voleste affrontare un avventura di questo tipo vi consiglio vivamente una preparazione atletica adeguata,abbigliamento tecnico,e soprattutto massima attenzione in pesca..in Oceano non si scherza,le onde sono imprevedibili e di una potenza inimmaginabile,insomma non è proprio come pescare nella foce sotto casa ;)
Mattatore della spedizione è stato il MOMMOTTI 190 in tutte le colorazioni,naturali e non...quando cè da far distanza e bucare il vento praticamente non teme rivali,i metal jig avevano purtroppo il grande difetto di prendere troppo il vento nel bando in uscita e non entrare subito in pesca,percui hanno trovato spazio solo nei pochi momenti in cui il vento calmava leggermente... Come attrezzatura abbiamo variato molto,canne da 7" fino a 7,5",mulinelli taglia 5000 Shimano e trecciati da 30lb. Vi lascio con il video del rilascio di un bel serra :) Alla prossima :)

2 commenti:

  1. Troppo belli quei saragoni!!
    Vi siete dati da fare... bravi ! :)

    RispondiElimina
  2. Ciao Dani....giganteschi quei saraghi,e davan certe cartelle sul mommo190 che all'inizio si credeva sempre fosse altro :) tra l'altro si è provato anche con roba più piccola ma sembravan gradire di più i loooong jerk...altro che!

    RispondiElimina